Arese Shopping Center.

Aprono 205 negozi: ecco il centro commerciale più grande d’Italia.

E da poco stato inaugurato il nuovo centro commerciale di Arese, a pochi passi da Milano, chiamato semplicemente Il Centro. Stando alle cifre, risulta essere il più grande d’Europa, con più di 200 negozi e 25 punti di ristoro, articolati su due piani. A pochi giorni dalla sua apertura si registra un boom di affluenze e sarà altrettanto anche in questi che verranno, dato che sia il 25 aprile che l’1 maggio, rimarrà aperto. L’orario d’apertura è fissato tutti i giorni della settimana alle ore 9:00, mentre quello di chiusura è alle ore 22:00.

Per i visitatori del centro commerciale situato nell’hinterland milanese sono disponibili 6 mila parcheggi ma vi sono aree di sosta anche nei dintorni. Il Centro è il posto ideale per trascorrere una giornata all’insegna dello shopping o anche solo per farsi un giro con gli amici visto che la sua struttura è molto caratteristica da vedere; a tal proposito troviamo una “fontana danzante” come attrazione, un po’ come era accaduto all’Expo con L’Albero della Vita. Prima di passare a scoprire i negozi vi informiamo che è presente un area dedicata all’accoglienza dei bambini ed un’area cani, così da poter liberamente fare acquisti.

Negozi Il Centro e come ci si arriva

La lista degli store situati all’interno del centro commerciale è molto varia. Tanti sono quelli dedicati all’abbigliamento; si va dalle note catene internazionali come le spagnole Zara, Bershka e Mango, l’italiana Benetton e la svedese H&M, dove troviamo davvero tutto per i vestiti uomo e donna, fino ai negozi più ricercati come Desigual, Camomilla, Fiorella Rubino, Harmont&Blaine ed Imperial. Poi abbiamo le boutique di Liu Jo e Rinascimento, senza dimenticare i brand giovanili quali Jack&Jones, Levi’s, Napapijri, Nuovolari, Pull&Bear, Superdry e Tommy Hilfiger e Timberland.

bozza

credits Effebi spa

Riguardo al vestiario sportivo c’è Adidas e Foot Loocker, ma anche il mega store di Tresse dove trovare qualsiasi articolo dedicato alle specialità più disparate. Non mancano neppure i negozi di intimo tra cui spicca il celebre marchio americano Victoria’s Secret in aggiunta a quelli più classici italiani low-cost e non. A disposizione troviamo anche negozi di scarpe come Bata, Aldo, Geox, Pittarosso e Primadonna. Per quanto concerne invece la tecnologia troviamo MediaWorld, poi ancora i vari store di tutti e quattro gli operatori telefonici italiani, negozi per la casa, gioiellerie e profumerie e tanto altro.

14

credits Effebi spa

Innumerevoli anche i ristoranti ed i posti dove poter mangiare e bere. C’è la pizzeria Alice, Ristò ed il classico per la famiglia McDonald; Caffè Milani, la gelateria Stecconatura, la birreria Wiener Haus ed il punto di risorto Viva per chi ama i cibi e le bevande buone fresche e naturali. Ora vi indichiamo la strada per raggiungere il centro commerciale Il Centro. In auto e molto facile arrivarci, basta utilizzare l’autostrada A8 e prendere l’uscita Lainate/Arese; l’alternativa sono la SS 33 (Sempione) e la SP 233 (Varesina). C’è anche la possibilità di giungervi utilizzando i mezzi di trasporto pubblico. La metro (linea rossa) consente di arrivare fino a Rho Fiera dal centro di Milano, da cui poi c’è il bus Z120 che porta a destinazione.

12

credits Effebi spa