GODOG LA BIRRA ARTIGIANALE MADE IN JESI

 

Produciamo  birra di grande Taste Appeal birre italiane con carisma ed emozioni

CREDIAMO CHE LA BIRRA ABBIA DIRITTI E DOVERI
MA FACCIAMO DI TUTTO PERCHÈ A TE RIMANGA SOLAMENTE IL PIACERE.

Due ragazzi, provenienti da percorsi ellittici e concentrici, giungono alla consapevolezza di voler aprire un microbirrificio.

Il birrificio Godog è una giovane e dinamica realtà che accende le caldaie a fine febbraio 2016.

I capisaldi: impianto isobarico e iter di fermentazione a doppio tino, mutuato dalla tradizione tedesca.

Nelle intenzioni del birrificio c’è quella di spaziare liberamente tra gli stili senza precludersi gli stimoli delle fantasia.

Il vero obiettivo del progetto? Far provare emozioni.

La linea di birre, composta da cinque stili, viene arricchita da collaborazioni e birre stagionali.

La gamma di birre

La gamma di birre è composta da una golden ale, Boner, di stampo inglese da 5.0%, gustosa e dai fianchi morbidi; Pearl Harbor, una bitter rosso intenso da 5.7%, luppolata con i più resinosi e terrosi tra i luppoli americani, su tutti il Chinook. Il versante belga è coperto da En Plein Air, saison da 6.2% con ampio uso di frumento sia crudo che maltato e speziata con buccia d’arancia, coriandolo e cumino.

Per concludere le due americane: Maracaibu, APA da 5.9%, ambrata dall’amaro persistente, naso e attacco in bocca con predominanza di pompelmo. La gradazione più forte 7.3% è quella di Hail Citra, Double IPA biondo carico incentrata sul luppolo Citra (non single hop): corpo rotondo ma non eccessivo e luppolatura tendente alla frutta tropicale e, in minor parte, all’erbaceo.

Sono uscite in autunno due harvest beer brassate con wet cones: una amber ale di segale con luppolatura slovena (già proposta in versione non-harvest in estate) e una pale lager con luppolo americano coltivato in Italia.

http://www.birragodog.it/