Silvon, le lenzuola che puoi anche non lavare

 

Su Kickstarter c’è un set (copricuscini compresi) che previene la formazione del 99% dei batteri grazie alla presenza di fibre d’argento.

Poche cose al mondo ci regalano la stessa sensazione di benessere dell’addormentarci tra lenzuola pulite e profumate. Questione di aromi vari ed eventuali, certo, ma anche d’igiene, vista e considerata la quantità di batteri che si può annidare tra materassi e cuscini. Eppure, ciò nonostante, lavare, stendere, stirare e rifare il letto sono operazioni di cui faremmo molto volentieri a meno. Soprattutto noi uomini, che – secondo una recente ricerca – siamo abituati a fare tutto questo in media ogni 4 settimane. Ma tranquilli: la soluzione c’è e si chiama Silvon.

Si tratta di uno specialissimo set di lenzuola e copricuscini che – potenzialmente – potrebbe non essere mai lavato, perché in grado di prevenire lo svilupparsi del 99% dei batteri. Il tessuto, infatti, è composto da fibre di argento, dalle comprovate qualità antisettiche, e da cotone Supima, conosciuto per la sua morbidezza. Silvon, al momento, si trova sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, in cerca di finanziatori: il costo del set con lenzuola e due copriscuscini parte da 130 dollari.

E se si dovesse macchiare? Certo, in tal caso sarebbe necessario un passaggio in lavatrice. Che è comunque consigliabile di tanto in tanto, a prescindere dalla presenza o meno dei batteri.

http://www.gqitalia.it/